Un periodo di m**da come questo sarà impossibile da dimenticare. La vicenda del COVID-19 si è portata dietro una catena di rogne incredibili, per tutti e di tutti i tipi, e di botto.

Ora, la storiella della vita che ti dà i limoni e di te che ti fai una limonata con questi limoni e mandi giù, e te la fai piacere per forza, fa un po’ tristezza. Anche se poi il limone stringe e profuma di buono, meglio che niente, e inoltre il 18 maggio riapre la Caffetteria, quindi nella limonata ci si può far scivolare un goccetto di gin.

Lo stato delle cose non permetterà di tornare “a prima” chissà per quanto tempo ancora. Per ora si ricomincia col freno tirato, per ovvie ragioni.

Un’altra notizia consolante e promettente però c’è, oltre a quella del ritorno di Danilo in versione guantomascherata al bancone. Per Outside The Theatre e per l’Associazione Culturale Café Art, infatti, «la musica non si ferma, e non si fermerà mai!», tant’è che il 7 maggio la splendida cantautrice ferrarese Arianna Poli ha già inaugurato Outside The Triage, ovvero la nona edizione 2020 di OTT in modalità live streaming.

Cristian Pellicciotta in grande spolvero presenta l’apertura di “Outside The Triage” con Arianna Poli

Gli artisti in programma suoneranno, grosso modo, in orario di aperitivo. Non appena leggi & decretoni vari lo permetteranno, sarà possibile vedere i concerti proiettati all’esterno della Caffetteria Fenaroli, del PK Games & Music Café e del pub Tamarillo Brillo.

I live avranno cadenza settimanale e bisettimanale, e si spalmeranno fino a tutto agosto. E ok, non sarà come guardarsi un concerto sotto il teatro o in piazza mentre ci sbaciucchiamo e ci passiamo bottiglie e sigarette.

Sarà un po’ come la limonata di prima, o un caffè d’orzo da iperteso. Ma sapete cosa?, per ora va benissimo anche così, l’importante è ripartire e trovare un modo per condividere cose che ci piacciono e ci fanno stare bene.

Per chi si fosse perso l’apripista di Arianna, che è “tornata” dopo essere stata dei nostri l’estate scorsa in modo più ortodosso, il suo live del 7 maggio è qui.

Gli altri concerti in streaming in programma, invece, sono questi:

21 maggio giovedì: Ceroli  (cantautorato elettrodomestico frentano)

4 giugno giovedì: Gli ultimi uomini sulla Terra (garage rock da Lanciano)

18 giugno giovedì: Il silenzio delle vergini (noise da Bergamo)

2 luglio giovedì: Glomarì (cantautorato folk da Parma)

16 luglio giovedì: Anubi’s Servants (thrash metal da Lanciano)

30 luglio giovedì: Luci (cantautorato ed elettroarpeggi dal Molise) 

6 agosto giovedì: Avenude (alternative rock da Lanciano)

20 agosto giovedì: Torelli (cantautorato pop-folk-psichedelico da Ortona)

Restate in contatto con la pagina Facebook di Outside The Theatre per tutti i dettagli e conservatevi sotto spirito in vista di tempi meno incasinati.

https://i0.wp.com/cafeart.it/wp-content/uploads/2020/05/outside-the-triage.jpg?fit=1024%2C392&ssl=1https://i0.wp.com/cafeart.it/wp-content/uploads/2020/05/outside-the-triage.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Silvia Di QualcosaBordo TazzaOutsideTheTheatre2020,abruzzo,arianna poli,avenude,cafe art,cafeart,caffetteria,caffetteria fenaroli,caffetteriafenaroli,ceroli,coronavirus,covid-19,Cristian Pellicciotta,Danilo Rosetta,eventi,festival,gianluca torelli,Gli ultimi uomini sulla Terra,glomarì,il silenzio delle vergini,lanciano,live,live music,luci,musica,musica dal vivo,musica live,nicola ceroli,outside the theatre,Outside The Triage,PK Games & Music Cafè,streaming,tamarillo brillo,torelliUn periodo di m**da come questo sarà impossibile da dimenticare. La vicenda del COVID-19 si è portata dietro una catena di rogne incredibili, per tutti e di tutti i tipi, e di botto. Ora, la storiella della vita che ti dà i limoni e di te che ti fai una...Caffetteria Fenaroli