Da sabato 11 maggio, Outside The Theatre è on the road again col suo bastimento carico di musica dal vivo. Niente cover band, come sempre si dà spazio a progetti inediti e originali, e per l’ottavo anno consecutivo la primavera porta con sé, a Lanciano, una pacifica e vivace invasione notturna degli spazi urbani nelle vicinanze prossime del Teatro Fedele Fenaroli.

La strada è luogo architettonico e sociale di incontri, scontri, mescolanze di idee, liquidi e assonanze; per dirla con Kerouac – che la sapeva lunghissima – “basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del mondo”. E infatti Outside The Theatre è ormai un concetto di condivisione allargata della città che, di edizione in edizione, coinvolge nuovi spazi e sposta più in là la frontiera.

Così quest’anno, oltre alla Caffetteria Fenaroli di Patron Danilo e oltre al PK Games & Music Cafè in Strada de’ Frentani arruolato la scorsa edizione, si aggiunge anche il Tamarillo Brillo in Vicolo VIII de’ Frentani ai locali attorno ai quali lo street music festival più longevo d’Abruzzo prende le mosse.

visuale dell'esterno del Teatro comunale di Lanciano "Fedele Fenaroli" dall'ingresso della Caffetteri Fenaroli
Fonte: furto con scasso all’Instagram di Danilo

I progetti musicali selezionati da Davide Di Virgilio e corollario di collaboratori per Outside The Theatre 2019 sono dodici. Seguite gli aggiornamenti su Facebook per scoprire dove si terranno i concerti di volta in volta. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti:

11 maggio sabato: Lamansarda (alternative folk da Napoli)

1° giugno sabato: Ferro Solo (rock’n’roll, post punk da Bologna)

8 giugno sabato: Joe Batta e i Jeko (indie rock da Chieti)

13 giugno giovedì: La caduta degli dei (rock cantautorale)

28 giugno venerdì: THEYOUARE (rock da Castel Frentano)

5 luglio venerdì: The Incredulous Eyes (alternative rock)

22 luglio venerdì: Unibrido (rock, stoner)

24 luglio mercoledì: i Funketti Allucinogeni (crossover funk da Villa Castelli)

2 agosto venerdì: COLLA (pop rock da Vicenza)

7 agosto mercoledì: Arianna Poli (indie, dream pop da Ferrara)

20 agosto martedì: Dylan Beast (alternative rock da Melbourne / Lanciano)

21 agosto mercoledì: Dago Red (folk, blues dall’Abruzzo)

https://i2.wp.com/cafeart.it/wp-content/uploads/2019/05/ott.jpg?fit=820%2C462&ssl=1https://i2.wp.com/cafeart.it/wp-content/uploads/2019/05/ott.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Silvia Di QualcosaBordo TazzaOutsideTheTheatreabruzzo,arianna poli,caffetteria fenaroli,dago red,Danilo Rosetta,Davide Di Virgilio,Fedele Fenaroli,jack kerouak,lanciano,live music,music,musica,musica dal vivo,outside the theatre,PK Games & Music Cafè,tamarillo brillo,teatroDa sabato 11 maggio, Outside The Theatre è on the road again col suo bastimento carico di musica dal vivo. Niente cover band, come sempre si dà spazio a progetti inediti e originali, e per l’ottavo anno consecutivo la primavera porta con sé, a Lanciano, una pacifica e vivace...Caffetteria Fenaroli